Wta Roma: Pennetta al terzo turno
Inserito il 5 maggio 2009 22:17 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vittoria in tre set da parte di Flavia Pennetta che ha battuto la kazaka Shvedova; fra poco in campo Francesca Schiavone opposta alla serba Ana Ivanovic.Giornata falcidiata dalla pioggia in quel di Roma, il sereno è tornato a splendere solamente due ore e mezza fa che ha permesso la ripresa del gioco.
Sul campo Pietrangeli sono scese in campo Flavia Pennetta e Yaroslava Shvedova; buona partenza da parte della brindisina che conquistava subito un break di vantaggio che gli permetteva di vincere il primo set per 6-3.
Il secondo set era molto piu equilibrato con le due giocatrici che si toglievano due volte ciascuno il servizio sino ad arrivare al tiebreak dove la kazaka aveva la meglio per 7-5 trascinando la partita al terzo set.
La reazione della Pennetta non si faceva attendere, infatti la brindisina dominava il terzo parziale e concludeva la partita per 6-3 6-7(5) 6-1 guadagnandosi il pass per gli ottavi di finale dove affronterà la vincente del match tra Kuznestova ed Hantuchova.
Fra poco in campo anche l'altra azzurra ancora in corsa, ovvero Francesca Schiavone che affronterà la serba Ana Ivanovic.