Wta Roma, Garbin eliminata

Inserito il 5 maggio 2009 09:56 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nella sessione serale la mestrina gioca un ottimo primo set prima di subire il ritorno della statunitense Bethanie Mattek-Sands, che si impone in tre set

TennisTeen - Image Si chiude con un bilancio di una sola vittoria e ben 4 sconfitte per i colori azzurri la seconda giornata degli Internazionali d'Italia. Nel match serale Tathiana Garbin, alla sua 12ma presenza consecutiva al Foro Italico, è stata battuta dalla statunitense Bethanie Mattek-Sands(43 WTA) in tre set col punteggio di 3-6 6-3 6-1.

La 31enne di Mestre disputa un ottimo primo set, con un alta percentuale di prime e un tennis aggressivo soprattutto di dritto, approfittando anche dei tanti errori della sua avversaria. Il parziale è deciso da un unico break ottenuto dalla Garbin nel quarto gioco.

Nel secondo set la Mattek comincia a salire e sul 2-1 strappa per la prima volta nel match il servizio alla Garbin, che opera l'immediato controbreak ma nel sesto gioco cede nuovamente la battuta e il match va al terzo. Il set decisivo è un monologo della statunitense, che si porta subito 2-0 gestendo senza patemi le fasi finali del match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome