Quali WTA Roma: Brianti accede al main draw
Inserito il 2 maggio 2009 18:44 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La parmense conferma l'ottimo momento di forma battendo con autorita' l'ostica spagnola Nuria Llagostera Vives, nel main draw se la vedra' con Francesca Schiavone. Eliminate Chieppa e Moroni
Dopo un iniziale equilibrio la Brianti ottiene il primo break della partita nel sesto gioco portandosi sul 5-2, non sfrutta la possibilità di servire per il set sul 5-3 ma nel gioco successivo toglie nuovamente la battuta alla sua avversaria incamerando il set. L'azzurra si dimostra solidissima anche nel secondo set, deciso da un unico break che arriva nell'ottavo gioco con la Llagostera Vives che non riesce a procurarsi neanche una palla break in tutto il parziale.
Il sorteggio ha riservato alla Brianti un derby, infatti nel primo turno del tabellone principale affronterà Francesca Schiavone, reduce dalle fantastiche prestazioni in Fed Cup.
Come da pronostico hanno dovuto invece alzare bandiera bianca Stefania Chieppa e Alice Moroni. La torinese è stata battuta con un netto 6-0 6-3 dalla statunitense Vania King(103 ATP) e il punteggio poteva essere ancora più netto se la Chieppa, sotto 5-1 nel secondo parziale, non fosse riuscita a conquistare un paio di games.
Ha lottato invece alla pari per un set la giovanissima bresciana, opposta all'ucraina Mariya Koryttseva(92 WTA). La 18enne azzurra ha ceduto col punteggio di 7-6(3) 6-1 dopo essersi trovata per ben tre volte avanti di un break nel primo set, avendo anche la possibilità di servire per il parziale sul 5-3.
Domani, giornata dedicata alla finale del singolare maschile, si giocheranno anche alcuni primi turni del torneo femminile e si tratta di una novità assoluta.