Wta Stoccarda: grande Flavia, Jankovic ko

Inserito il 1 maggio 2009 21:33 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Splendida vittoria della brindisina, bravissima a rimediare ad una falsa partenza battendo in rimonta 6-4 al terzo la serba Jelena Jankovic. Adesso la attende la vincente del match tra Safina e Radwanska

TennisTeen - Image
Arriva il primo grande acuto stagionale del 2009 per Flavia Pennetta. La prima giocatrice d'Italia si è qualificata per le semifinali del WTA "Porsche Tennis Grand Prix" di Stoccarda battendo per la seconda volta consecutiva la serba Jelena Jankovic, n.4 del mondo col punteggio di 2-6 6-4 6-4.

Davvero bravissima Flavia a non mollare dopo un primo set difficile, perso nettamente 6-2 in mezz'ora. L'azzurra va sotto di un break una prima volta sul 3-1, ottiene l'immediato controbreak ma poi cede la battuta altre due volte, pagando soprattutto una bassissima percentuale di punti vinti con la seconda(1 su 15).

Nel secondo set però la musica cambia, la Pennetta mette in campo molte più prime e comanda spesso lo scambio da fondo. Sul 2-2 tenta un primo allungo togliendo il servizio alla sua avversaria, viene controbrekkata dalla Jankovic(4-4) ma nel nono game ottiene un altro break, che risulterà decisivo.

La Pennetta sfrutta la scia del set vinto anche nel terzo, salendo subito sul 2-0 ma continuano i problemi con la seconda(alla fine solo 4 punti vinti in tutta la partita)e la Jankovic ne approfitta ristabilendo la parità sul 2-2. Il momento chiave del match arriva nel settimo game quando Flavia strappa per la quinta volta nel match la battuta alla sua avversaria, annulla due delicatissime palle break nel game successivo e chiude autorevolmente a zero l'ultimo game.

In semifinale la brindisina affronterà la vincente del match tra la n.1 del mondo Dinara Safina e la polacca Agnieszka Radwanska

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome