Quali Wta Roma: Brianti l'ultima azzurra al secondo turno

Inserito il 1 maggio 2009 19:45 da Matteo Veneri in WTA Tour
Finisce il primo turno di qualificazioni nel Wta di Roma. Vittoria agevole per Alberta Brianti, mentre arrivano solo sconfitte da Dentoni, Burnett e Giovine.

TennisTeen - Image
Termina la prima giornata del torneo Wta di Roma dedicata al primo turno di qualificazioni. In chiusura di giornata abbiamo da segnalare la vittoria di Alberta Brianti, mentre le altre italiane in campo vengono sconfitte.

Per Alberta Brianti è stato un impegno senza dubbio agevole, la tennista parmense ha battuto la russa Marina Shamayko per 6-1 6-0. Corinna Dentoni invece è stata sconfitta per 6-4 6-4 dalla kazaka Yaroslava Shvedova; nel primo set la toscana, dopo aver recuperato un break di svantaggio, è stata capace di andare avanti 4-3 prima di cedere i restanti tre game, mentre nel secondo set la pratese, allenata a Milano da Laura Golarsa e Stefano Parini, era in vantaggio 3-0 prima di soccombere alla tennista moscovita.

Anche Nastassja Burnett è uscita sconfitta dal suo match di primo turno, battuta per 6-4 6-2 dall'ucraina Mariya Koryttseva. Nel primo set la giocatrice romana di origini polacche è stata per due volte avanti di un break, per poi essere recuperata, mentre nel secondo set è sempre stata in svantaggio. Per concludere quest'amara giornata azzurra a Roma c'è da annotare la sconfitta di Claudia Giovine per mano di un'altra ucraina, Viktoria Kutuzova, per 6-1 6-3. Nel primo set solo otto punti raccolti dalla tennista pugliese, mentre nel secondo set la partita è durata solamente fino al 2-2.

Domani al secondo turno di quali saranno quindi impegnate Chieppa, Moroni e Brianti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome