Quali Wta Roma: gran successo della Moroni, fuori le altre

Inserito il 1 maggio 2009 17:05 da Matteo Veneri in WTA Tour
Ottima affermazione di Alice Moroni nel primo turno di qualificazioni del torneo Wta romano. Arrivano invece sconfitte da Anna Floris, Mara Santangelo, Romina Oprandi e la giovanissima Martina Trevisan.

TennisTeen - Image
Dopo la vittoria della Chieppa, e la sconfitta della Vierin, che abbiamo già raccontato, ci sono da annotare i risultati maturati in questo primo pomeriggio del primo turno delle qualificazioni degli Internazionali d'Italia in corso al Foro Italico.

Straordinaria prestazione di Alice Moroni (n°456), la giovane tennista bergamasca classe 1991, che ha superato in due set la "statunitense" Varvara Lepchenko (n°112). Nel primo set la Moroni si conquista un break di vantaggio, e lo mantiene fino al 5-2, momento in cui torna in gioco la tennista uzbeko-americana che si porta sul 5-5, ma qui è brava l'azzurra a non mollare chiudendo la prima frazione per 7-5. Nel secondo set la Lepchenko va in vantaggio 3-0, e da questo momento sale in cattedra Alice Moroni che chiude la partita per 7-5 6-4 meritandosi ampiamente il secondo turno di qualificazione di domani.

Sconfitta per Anna Floris, la tennista sarda è stata battuta dalla statunitense Julie Ditty per 6-2 2-6 6-2 in un match molto a fasi alterne. Battuta d'arresto anche per Mara Santangelo, la giocatrice di Latina è stata superata dalla Hsieh, originaria di Taiwan, il punteggio finale dice 1-6 6-2 6-2. Nel primo set un'ottima Santangelo non ha avuto problemi nel dominare la partita. Sull'1-0 nel secondo set però la musica è cambiata, con la Hsieh che ha lasciato le briciole alla giocatrice laziale.

Due sconfitte in due set per Romina Oprandi e Martina Trevisan. La prima, che era in campo contro la statunitense Vania King, non è andata oltre il 4-6 1-6, nonostante nel primo set fosse addirittura in vantaggio di un break sul 3-2, mentre la seconda, giovanissima (nata nel novembre del 1993), è stata battuta per 6-2 6-2 dalla francese Aravane Rezai.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome