Wta Roma: Trevisan passa le pre-quali. Decise le wild card

Inserito il 30 aprile 2009 17:09 da Matteo Veneri in WTA Tour
Con la vittoria nelle pre-qualificazioni al Foro Italico di Martina Trevisan, sono state stabilite le wild card del torneo femminile che avra' il via domani col tabellone cadetto.

TennisTeen - Image
Possiamo ormai definirli iniziati anche gli Internazionali d'Italia femminili. Quest'oggi si dovevano giocare due match per le "pre-qualificazioni" tra quattro tenniste italiane per decidere l'assegnazione di due wild card nel tabellone delle qualificazioni.

Le wild card per il tabellone principale sono state assegnate a Tathiana Garbin, Karin Knapp e Roberta Vinci. Ma siccome Garbin e Vinci sono di pochissimo fuori dal main draw, potrebbero entrare con la loro classifica lasciando le wild card libere per altre azzurre.

Per quanto riguarda le qualificazioni invece, all'inizio le wild card erano state assegnate cosi: una a Corinna Dentoni, una a Romina Oprandi, e due alle vincitrici dei match che avrebbero viste impegnate Alice Moroni, Nastassja Burnett, Martina Trevisan e Claudia Giovine. Ma la situazione nelle ultimissime ore è cambiata, poichè Corinna Dentoni è entrata nel tabellone delle qualificazioni con la propria classifica.

La Federazione ha dunque deciso di assegnare definitivamente le wild card in "quali" a: Romina Oprandi, Nastassja Burnett, Alice Moroni, e alla vincente del match di pre-qualificazione tra Martina Trevisan e Claudia Giovine. E' stata proprio la giovanissima toscana, sorella di Matteo Trevisan, ad avere la meglio sulla pugliese, cugina di Flavia Pennetta, col punteggio finale di 6-1 6-2. Sarà quindi Martina la quarta ed ultima wild card per le qualificazioni del torneo Wta romano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome