Wta Fes: Vinci avanza, Dentoni e Vierin escono a testa alta

Inserito il 28 aprile 2009 20:33 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Nel torneo Wta marocchino erano di scena gli incontri di primo turno, nei quali erano impegnate Roberta Vinci, Corinna Dentoni e Nathalie Vierin.


TennisTeen - Image

In quel di Fes si sono disputati i match di primo turno, nei quali erano impegnate ben 3 azzurre. Roberta Vinci ha avuto la meglio sulla colombiana Duque Marino, mentre Corinna Dentoni e Nathalie Vierin, dopo essersi qualificate, sono uscite al primo turno sconfitte rispettivamente da Alisa Kleybanova e Melinda Czink.

La testa di serie numero 7 del seeding è la tarantina Roberta Vinci che al primo turno del tabellone principale del Wta marocchino di Fes affrontava la colombiana Mariana Duque Marino, numero 123 Wta.
La vincitrice del Wta di Barcellona parte male e la 19enne colombiana ne approfitta per aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 6-2.
L' azzurra reagisce immediatamente e non senza faticare riesce a portare il match al terzo set, vincendo il secondo 6-4.
Da qui in poi la Vinci sale definitivamente al suo livello di gioco standard e chiude agevolmente il match sul 2-6 6-4 6-1 e accedendo al secondo turno, nel quale affronterà la qualificata slovena Polona Hercog.

Veniamo ora alla pratese Corinna Dentoni che dopo essersi qualificata, al primo turno affrontava la favorita numero 2 del seeding, la russa Alisa Kleybanova numero 25 delle classifiche mondiali.
Nonostante i favori del pronostico fossero dalla parte della russa in maniera netta, la giocatrice italiana si è ben comportata, anche se la Kleybanova si è imposta in due set 6-2 6-4.

L' altra azzurra che è arrivata nel main draw passando dalle qualificazioni è Nathalie Vierin che oggi ha sfidato l' ungherese Melinda Czink numero 69 Wta.
La giocatrice nativa di Aosta riesce a sorprendere la più quotata Czink e si impone nel primo set con il risultato di 6-3.
L' ungherese riesce a reagire e lo fa in maniera veemente, vincendo il match con il risultato di 3-6 6-2 6-0.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome