WTA Stoccarda, Brianti qualificata

Inserito il 27 aprile 2009 15:58 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Ottima prestazione della parmense, che regola in due set la n.58 del mondo Vera Dushevina conquistando un posto in tabellone nel prestigioso torneo tedesco

TennisTeen - Image
Alberta Brianti si è qualificata per il WTA "Porsche Tennis Grand Prix" di Stoccarda, torneo che vede presenti ben 6 top ten nel tabellone principale.

La 29enne di San Secondo Parmense, n.121 del mondo, ha portato a casa una gran bella vittoria superando nel turno decisivo la russa Vera Dushevina(58 WTA), testa di serie n.2 del tabellone cadetto, col punteggio di 7-6(3) 6-3.

Dopo due break nelle fasi iniziali il primo parziale è caratterizzato da un grande equilibrio e la soluzione naturale è il tie-break, dominato dalla Brianti 7 punti a 3. La parmense fa sempre gara di testa nel secondo set, ottiene il break(3-1), la Dushevina prova a rientrare strappandola subito la battuta ma nel sesto gioco perde nuovamente il servizio e Alberta conserva agevolmente il vantaggio fino alla conclusione.

Prosegue quindi l'ottimo momento del tennis italiano su quello russo, a margine del trionfo di Castellaneta. E il confronto Italia-Russia continua infatti Flavia Pennetta e Sara Errani se la vedranno nel main draw rispettivamente con Anna Chakvetadze e Dinara Safina.

Per quanto riguarda la Brianti invece dovrà attendere il sorteggio, le possibili avversarie sono Kuznetsova, Bartoli o un'altra qualificata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome