Wta Barcellona: Roberta Vinci fa suo il torneo
Inserito il 19 aprile 2009 17:47 da Gigi Sirianni in WTA Tour
In quel di Barcellona, la tarantina Roberta Vinci conquista il titolo in finale sulla russa Maria Kirilenko.La marcia trionfale dell' azzurra Roberta Vinci non si ferma nemmeno in finale e dopo aver battuto Parmentier, Pennetta, Yakimova e Schiavone, rifila un 6-0 6-4 anche alla russa Maria Kirilenko.
Sin dai primi scambi la tarantina prende in mano il gioco e travolge letteralmente la russa esprimendo un tennis splendido, che le permette di chiudere il primo set sul 6-0.
Il secondo parziale inizia con due break consecutivi e con un match che si presenta molto più equilibrato, soprattutto grazie alla Kirilenko che è finalmente entrata nel match. Nonostante ciò nel quinto gioco la Vinci piazza il break e arriva a servire per il titolo grazie ad un nuovo break nel settimo game. Arriva puntuale la reazione d' orgoglio della russa che torna sotto sul 4-5, ma non riesce ad impedire alla tarantina di conquistare il titolo con il punteggio di 6-0 6-4.
Grazie al secondo titolo Wta di carriera ( il primo è stato Bogota nel 2007), Roberta Vinci si porta al 45esimo posto del ranking mondiale, recuperando ben 16 posizioni.