WTA Barcellona: Schiavone ai quarti, Errani out

Inserito il 16 aprile 2009 19:42 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Dopo 7 mesi Francesca Schiavone torna ai quarti in un torneo WTA, superando nettamente Nicole Vaidisova. Ora se la vedrà con l'altra ceca Lucie Safarova, che ha eliminato Sara Errani

TennisTeen - Image


Francesca Schiavone si è qualificata per i quarti di finale del WTA di Barcellona. La tennista milanese a 7 mesi di distanza dall'ultima volta(Zurigo 2008)torna a vincere due partite consecutive in un torneo del circuito maggiore grazie al successo ottenuto sulla ceca Nicole Vaidisova(58 WTA).

Al cospetto di un avversaria sempre più in crisi la Schiavone ha condotto sempre il match strappandole per tre volte la battuta nel primo set. Ancora peggio ha fatto la Vaidisova nel secondo parziale, nel quale è stata brekkata quattro volte su quattro turni di servizio: risultato finale 6-2 6-3 per l'azzurra.

Nei quarti Francesca se la vedrà con Lucie Safarova(49 WTA), che ha messo fine al torneo di Sara Errani con un doppio 6-3. Anche se la ravennate precede in classifica la mancina ceca di 10 posizioni era un match tutt'altro che semplice, con Sara che non è riuscita a contrastare la maggiore potenza da fondo campo della sua avversaria, che se in giornata è avversaria da prendere con le molle.

Dopo due break nei primi due games la partita viene sospesa per quasi 4 ore sul 3-3 causa un violento acquazzone(con tanto di grandine) che si è abbattuta sulla città catalana. Alla ripresa del gioco la Errani ha una palla break che non sfrutta e nel game successivo al quarto tentativo la Safarova le strappa il servizio portando a casa il primo set.

Nel secondo parziale la Errani va subito sotto 0-3 con due break, prova a rientrare ma senza successo cedendo in poco più di un'ora e mezza effettiva di gioco.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome