Wta Marbella, Errani non si ferma
Inserito il 9 aprile 2009 15:32 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La ravennate, con qualche brivido nel secondo set, supera la 18enne slovena Polona Hercog facendo compagnia a Roberta Vinci nei quarti di finaleSara Errani è la seconda giocatrice azzurra qualificata per i quarti di finale del WTA di Marbella. La 21enne di Massa Lombarda ha superato la 18enne slovena Polona Hercog(220 WTA)al termine di un match che si è pericolosamente complicato nelle fasi finali.
La Errani è partita alla grande, aggiudicandosi in meno di mezz'ora il primo parziale 6-0 e portandosi avanti anche 2-0 nel secondo set. Poi comincia un'altra partita con la Hercog che riesce ad agganciare l'azzurra sul 2-2, Errani prova ad allungare nuovamente(4-2)ma viene ancora raggiunta sul 4-4.
Sara è brava ad annullare due palle break sul 5-5 e il parziale si decide al tie-break, nel quale la Errani si porta 6-4 ma spreca i primi due match point, annulla un set point alla slovena sul 7-6 per riuscire finalmente a chiudere evitando un insidioso terzo set.
Nei quarti la ravennate affronterà la spagnola Anabel Medina Garrigues(20 WTA), testa di serie n.4 del tabellone e battuta dall'azzurra lo scorso anno in finale a Portorose.
Ricordiamo che nella giornata di ieri aveva conquistato il pass per i quarti anche Roberta Vinci, che attende la vincente del match tra Jelena Jankovic e la tunisina Selima Sfar