Wta Marbella, Vinci ai quarti
Inserito il 8 aprile 2009 13:30 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La tarantina regola con un doppio 6-3 una Nicole Vaidisova sempre piu' in crisi. Adesso probabile sfida con la n.3 del mondo Jelena JankovicRoberta Vinci si è qualificata per i quarti di finale del WTA di Marbella($500000). La 26enne di Taranto, dopo la bella vittoria ottenuta all'esordio sulla Pironkova, oggi si è ripetuta battendo con un doppio 6-3 la ceca Nicole Vaidisova(59 WTA), ex n.7 del mondo circa due anni fa ma in grossa crisi di risultati ormai da diversi mesi.
La Vinci è stata brava a non farsi scappare l'occasione giocando una partita molto solida e approfittando dei tanti errori della sua avversaria. L'azzurra perde il servizio nel primo game ma ottiene subito il controbreak, strappando poi nuovamente la battuta alla Vaidisova nel sesto e nel nono gioco aggiudicandosi il parziale 6-3.
Roberta comincia benissimo anche il secondo set salendo sul 2-0, la Vaidisova rientra sul 2-2 ma nel sesto game cede malamente il servizio commettendo ben tre doppi falli(saranno 9 in totale). E' il break che decide la partita, in quanto la Vinci non le concederà alcuna occasione per tornare in partita.
Per la tarantina è il primo 1/4 di finale ottenuto nel 2009 e venerdì se la vedrà molto probabilmente con la serba Jelena Jankovic, n.4 del ranking mondiale