Wta Marbella: Sorride solamente la Errani

Inserito il 7 aprile 2009 19:46 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Debuttavano oggi le tre azzurre impegnate a Marbella, ha vinto solamente la Errani che ha sconfitto la Schruff, eliminate invece Francesca Schiavone e Tatiana Garbin.

TennisTeen - Image


E' in corso la prima edizione de Wta di Marbella, torneo diretto da Conchita Martinez.

Nel torneo andaluso erano tre le azzurre ai nastri di partenza: Francesca Schiavone, Tatiana Garbin e Sara Errani, vediamo cosa hanno combinato nel rispettivi primi turni.

In ordine cronologico partiamo dalal Garbin che era opposto alla 36enne Virginia Ruano Pascual, match stranissimo con set poco combattuti, il primo se lo aggiudicava la Ruano con il punteggio di 6-1, la mestrina però reagiva e vinceva il secondo set per 6-2, ma nel terzo set la Ruano Pascua infliggeva un altro 6-1 che chiudeva la pratica.

Quasi in contemporanea era di scena Sara Errani che se la vedeva con la tedesca Julia Schruff, match molto equilibrato come testimonia il punteggio, primo set 7-5 per la tennista azzurra che si portava in vantaggio per 5-3 nel secondo set prima di farsi raggiungere sul 5-5 e di giocarsi la partita nel tiebreak del secondo, la Schruff si portava 6-4 e dunque si procurava due set point, ma la Errani infilava quattro punti consecutivi e chiudeva la partita per 6-4 7-6(6).

In chiusura di giornata è scesa in campo Francesca Schiavone che aveva di fronte la testa di serie numero due del torneo, la serba Jelena Jankovic; si affrontavano due giocatrici in crisi in questa prima metà del 2009 tennistico.
Purtroppo non c'è mai stata partita, 6-2 6-1 in favore della serba in 62 minuti di gioco.

Al secondo turno la Errani affronterà la qualificata polacca Hercog.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome