WTA Marbella; Vinci al 2T, Vierin manca la qualificazione

Inserito il 6 aprile 2009 16:39 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Bella vittoria della tarantina, che estromette dal torneo la testa di serie n.8 Pironkova. Fallisce invece l'accesso al main draw Nathalie Vierin, battuta dalla Hercog

TennisTeen - Image




Arriva un bel risultato da Marbella, che per la prima volta ospita un torneo del circuito WTA con un montepremi di $220.000.

Sul campo centrale della località andalusa Roberta Vinci ha infatti eliminato la bulgara Tzvetana Pironkova(50 WTA), testa di serie n.8 del tabellone col punteggio di 6-7(4) 6-2 6-4.

La 25enne di Taranto spreca nel primo set la possibilità di servire per il set sul 5-3 ed alla fine è costretta a cedere 7 punti a 4 al tie-break. Roberta però è brava a reagire prontamente, aggiudicandosi il secondo set grazie a due break ottenuti nel quarto e nell'ottavo gioco.

Si va quindi al terzo, dove l'azzurra, recuperato un break iniziale di ritardo, allunga portandosi sul 5-2 e sembra poter chiudere agevolmente la partita. C'è però un brivido: la Vinci va a servire per il match sul 5-3 ma subisce il controbreak della Pironkova, a cui fortunatamente riesce nel game successivo a strappare nuovamente il servizio portando a casa la partita. Al prossimo turno la Vinci se la vedrà con la vincente del match tra la ceca Vaidisova e la tedsca Kerber.

Non riesce invece ad accedere al main draw Nathalie Vierin. La tennista aostana è stata superata nettamente dalla promettente slovena Polona Hercog(220 WTA) 6-2 6-3.

Nathalie può recriminare qualcosa nel secondo set, dove è stata avanti 2-0 con palla del 3-0 e anche sul 3-3 ha avuto la possibilità di tenere il servizio non riuscendo però ad approfittarne.

Per i colori azzurri sono presenti anche Francesca Schiavone, Sara Errani e Tathiana Garbin, che tra domani e mercoledi faranno il loro debutto.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome