WTA Miami, sei azzurre nel main draw
Inserito il 23 marzo 2009 22:10 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Pennetta, Errani, Schiavone, Garbin, Knapp e Santangelo presenti nel tabellone principale. Occhi puntati soprattutto sulla brindisina, alla caccia di un altro buon risultato
Sono sei le tenniste italiane presenti nel tabellone principale, rispetto ad Indian Wells manca Roberta Vinci, già eliminata nel torneo di qualificazione.
Ecco il sorteggio(tra parentesi l'avversaria nell'eventuale 2T)
SANTANGELO - Parmentier FRA (Peng, CHN 32)
KNAPP - Zahlavova Strycova CZE (Cornet, FRA 14)
GARBIN - Zakopalova CZE (Zvonareva, RUS 6)
ERRANI 30 bye (vincente Groenefeld GER vs qualificata)
SCHIAVONE - Pironkova BUL (Szavay HUN 25)
PENNETTA 15 bye (vincente K.Bondarenko UKR - Kirilenko RUS)
Probabilmente la giocatrice con meno chances è la Garbin, che in caso di vittoria sulla Zakopalova affronterebbe la Zvonareva, di cui abbiamo già detto in precedenza. Tabellone non malvaggio per la Schiavone, anche se la milanese finora ha vinto pochissimo mentre la Santangelo ha qualche possibilità di affrontare al 3T Serena Williams e la Knapp, dopo l'incoraggiante risultato di Indian Wells, si spera possa trovare un pò di continuità.
Passiamo quindi alle due azzurre comprese tra le teste di serie. Sara Errani, reduce dal ritiro di Indian Wells, dovrebbe vedersela al 2T con la tedesca ex top 15 Anna Lena Groenefeld. Sfortunatamente per la ravennate in caso di vittoria c'è Venus Williams con ben poche possibilità di proseguire la propria corsa.
Un bel risultato può ottenerlo Flavia Pennetta. La n.1 d'Italia, dopo il bye al 1T, affronterà la vincente del match tra la russa Kirilenko (compagna di doppio)e la più giovane delle sorelle Bondarenko. Il tabellone prevede per Flavia al 3T Amelie Mauresmo in quella che potrebbe essere la rivincita del rocambolesco match di Fed Cup.
Nello spot della Pennetta è presente la n.2 del mondo Dinara Safina, che però ad Indian Wells ha giocato particolarmente male e appare quantomeno giocabile in questo momento.