Wta Indian Wells: Pennetta ok, eliminata la Vinci

Inserito il 15 marzo 2009 10:29 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Esordio positivo per la brindisina, che supera in due set l'indiana Sania Mirza. Nulla da fare invece per Roberta Vinci battua nettamente da Sybille Bammer

TennisTeen - Image
Sono due le giocatrici italiane qualificate per il terzo turno del WTA di Indian Wells. A Karin Knapp infatti si è aggiunta Flavia Pennetta, che dopo il bye avuto al 1T faceva il suo debutto nel torneo.

La brindisina ha superato in due set l'indiana Sania Mirza(87 WTA)col punteggio di 6-3 6-4. Flavia parte subito forte portandosi sul 3-0, perde il break di vantaggio nel quinto gioco ma strappa nuovamente il servizio alla sua avversaria nel game successivo incamerando il set.

Nel secondo parziale la Pennetta potrebbe chiudere anche più agevolmente, difatti con due break ottenuti nel terzo e nel settimo gioco sale rapidamente sul 5-2, perdendo però successivamente il servizio a zero e consentendo alla Mirza di risalire fino al 5-4. Al secondo tentativo però la n.1 d'Italia tiene il servizio a zero portando a casa il match.

Al 3T la Pennetta se la vedrà con la qualificata statunitense Angela Haynes(151 WTA), che ha eliminato a sorpresa la giapponese Ai Sugiyama. Ottima occasione per arrivare agli ottavi.

Nulla da fare invece per Roberta Vinci, sconfitta nettamente dall'esperta austriaca Sybille Bammer(29 WTA)con un netto 6-2 6-3. Primo set dominato dall'austriaca che strappa il servizio alla nostra giocatrice nel terzo nel quinto gioco, anche nel secondo la Bammer si invola subito sul 5-1 e a nulla vale il tentativo di rimonta della Vinci, che si porta sul 5-3 ma perde per la sesta volta nel match la battuta.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome