Wta Indian Wells: Brianti eliminata

Inserito il 11 marzo 2009 04:09 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Nel premier mandatory californiano di Indian Wells, era di scena oggi Alberta Brianti numero 127 Wta, che affrontava nel turno decisivo di qualificazioni la 16enne portoghese Michelle Larcher De Brito, numero 122 delle classifiche mondiali.


TennisTeen - Image

In quel di Indian Wells oggi è scesa in campo la parmense Alberta Brianti che sfidava nell' ultimo turno di quali la portoghese De Brito.

Sin dai primi scambi si assiste ad una lotta punto a punto tra le due giocatrici e dal quinto gioco in poi si assistono a 4 break consecutivi che apparigliano il set sul 4 pari. Il game che decide il set è il nono, quando la portoghese strappa il servizio all' italiana e chiude 6-4.

La seconda partita vede la De Brito avvantaggiarsi immediatamente, ma "Tina" reagisce e torna sotto prima di portarsi sul 3-2 e servizio. Nei due giochi successivi si assiste ad altri due break ma questa volta è l' azzurra a prevalere riuscendo a portare il match alla partita decisiva vincendo la seconda 6-4.

Nel terzo set il livello di gioco della Brianti cala a causa della stancezza, dato che è appena rientrata da un' infortunio e la giovanissima portoghese riesce ad imporsi 6-4 4-6 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome