Wta Monterrey: Pennetta e Vinci eliminate
Inserito il 6 marzo 2009 13:37 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Nella nottata italiana sono scese in campo Roberta Vinci e Flavia Pennetta nel Wta di Monterrey, che nelle sfide di secondo turno affrontavano la Benesova e la Zahlalova.Nel Wta messicano di Monterrey, stanotte erano protagoniste dei match di secondo turno le azzurre Roberta Vinci e Flavia Pennetta, opposte alla Benesova e alla Zahlalova.
Partiamo dal match di Robertina Vinci. Sin dai primi scambi si assiste ad una vera e propria battaglia in campo che porta a 4 break consecutivi dal 2-1 al 3 pari. Da li in poi le giocatrici sono riuscite a tenere il servizio e a prolungare il set al tie-break, dove la ceca scappa sul 4-0 prima di essere rimontata sul 4-3. La Benesova sale 6-3 e 3 set point e alla seconda occasione chiude 7-6(4).
Il set perso al tie-break si fa sentire nel gioco di Robertina che non riesce più ad opporre una valida resistenza alla mancina ceca, che grazie a due break chiude 7-6(4) 6-2.
Veniamo ora a Flavia Pennetta. Il primo set vede la brindisina avere ben 7 palle break, sfruttandone però 3, contro le sole 3 avute dalla ceca che però le bastano per mettere a segno 3 break. La naturale conseguenza è il tie-break dove si assiste a un cambio di marcia della Zahlalova che chiude 7-6(4).
La brindisina reagisce immediatamente e alzando il livello di gioco riesce a vincere il secondo set 6-2 e a prolungare la partita al set finale.
Come nel primo set è Flavia ad avere più chance di break(4-1), ma ha avuto il torto di non essere riuscita a concretizzare, mentre la ceca alla prima occasione ha piazzato il break che decide il match 7-6(4) 2-6 6-4.