Wta Acapulco, Pennetta torna alla vittoria

Inserito il 24 febbraio 2009 22:38 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La brindisina, dopo un avvio stentato, regola in due set l'ucraina Mariya Koryttseva col punteggio di 6-3 6-1. Prossima avversaria la francese Parmentier

TennisTeen - Image


Flavia Pennetta si è qualificata per il secondo turno del WTA "Abierto Mexicano Telcel" di Acapulco. La brindisina, lasciata alle spalle la brutta sconfitta subita settimana scorsa a Bogotà ha regolato l'ucraina Mariya Koryttseva(91 WTA)col punteggio di 6-3 6-1 in poco più di un'ora.

Nel primo gioco del match la Pennetta strappa la battuta alla Koryttseva prima di accusare un passaggio a vuoto che consente alla sua avversaria di recuperare il break e poi di allungare sul 3-1. Flavia però riprende prontamente le redini della partita e con un parziale di 5 giochi consecutivi incamera il primo set. All'inizio del secondo set l'ucraina ottiene il break e si procura 3 palle del 2-0 che però non sfrutta, e da quel momento la n.1 d'Italia cambia marcia non concedendo più nulla.

Negli ottavi la Pennetta affronterà la francese Pauline Parmentier(83 WTA), battuta nettamente nei due precedenti scontri diretti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome