Wta Acapulco, Vinci e Garbin al 2T
Inserito il 24 febbraio 2009 09:52 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Roberta Vinci elimina con un doppio 6-4 la ceca Safarova, testa di serie n.6 del tabellone mentre Tathiana Garbin supera in 3 set la statunitense Jill CraybasRoberta Vinci e Tathiana Garbin si sono qualificate per gli ottavi di finale del WTA di Acapulco.
Sulla terra battuta messicana Roberta Vinci ha ottenuto un ottimo risultato, eliminando in due set con un doppio 6-4 la ceca Lucie Safarova(47 WTA), testa di serie n.6 del tabellone. La tarantina è stata brava a ottenere i due break decisivi nelle fasi finali di entrambi i set.
Bene anche Tathiana Garbin, che supera l'esperta statunitense Jill Craybas(89 WTA)col punteggio di 7-6(3) 4-6 6-3. La 31enne di Mestre, dopo aver sprecato la chance di servire per il set sul 5-4, è brava ad annullare 3 set point nel dodicesimo gioco prima di aggiudicarsi il parziale al tie-break. Brava "Tax" anche nel terzo a recuperare un break di ritardo e prevalere dopo 2h35' di gioco malgrado ben 11 doppi falli commessi.
Al prossimo turno la Vinci affronterà la bielorussa Orlik o una giocatrice proveniente dalle qualificazioni; la Garbin dovrà attendere la vincente del match tra la francese Johansson e la paraguaiana De Los Rios