Wta Dubai: Schiavone elimita dalla Bartoli

Inserito il 17 febbraio 2009 14:50 da Gigi Sirianni in WTA Tour
In quel di Dubai, torneo dotato di un montepremi pari a 2 milioni di dollari, Francesca Schiavone è stata eliminata dalla francese Marion Bartoli.


TennisTeen - Image
Nel primo pomeriggio italiano è scesa in campo l'azzurra Francesca Schiavone, numero 36 del mondo, per disputare il secondo turno del torneo Wta di Dubai, che la vedeva opposta alla transalpina Marion Bartoli, numero 13 delle classifiche mondiali ed ex top ten.

La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata ed entrambe le giocatrici hanno avuto 3 palle break sfruttandone solo una, quindi si è arrivati al tie-break dove la Bartoli ha chiuso 7-6(5). La prima partita si è giocata su pochissimi punti infatti a fine set la francese ha totalizzato solo 2 punti in più di Francesca 45 a 43.

La reazione della "Leonessa" arriva nel fatidico settimo game, quando brekka l'avversaria e si aggiudica il parziale 6-3, allungando il match al terzo e decisivo set.

L'ultima partita è speculare alla precedente, ma in questa occasione è la transalpina a farla da padrona, con una Schiavone che sbaglia tantissimo in risposta e perde il match 6-7(5) 3-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome