Wta Pattaya: Santangelo si ritira, Besser sconfitta al fotofinish

Inserito il 9 febbraio 2009 16:35 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Mara Santangelo si è ritirata dopo che aveva vinto il primo set per 6-3 ed era sotto per 5-2 nel secondo; invece nell'ultimo turno di qualificazione Astrid Besser ha ceduto alla Diatchenko per 7-6 al terzo.

TennisTeen - Image

Sicuramente non è stata una giornata felice quella di Mara Santangelo che oggi affrontava la Peng nel primo turno del Wta di Pattaya (220.000$).

La tennista azzurra partiva bene e riusciva a portare a casa il primo parziale con il punteggio di 6-3, nel secondo quando si ritrovava sotto per 5-2 è stata costretta a ritirarsi; speriamo non sia nulla di grave per Mara, che, negli ultimi mesi ricordiamo ha avuto un brutto infortunio al piede che l'ha tenuta per tanti mesi lontano dai campi.

Nell'ultimo turno di qualificazione invece oggi era di scena Astrid Besser, opposta alla russa Diatchenko (numero 200 del mondo).

Il match non iniziava con i migliori auspici, infatti la russa vinceva per 6-1 la prima frazione; ma da li sino al termine è stata una battaglia pazzesca, con Astrid che riusciva in qualche modo a portare il match al terzo set, vincendo il secondo con il parziale di sette giochi a cinque.

L'equilibrio continuava a regnare nel terzo, la conclusione piu logica era il tiebreak, nel quale la Diatchenko si imponeva per 7-4 dopo due ore e 20 di gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome