Aus Open: Pennetta si fa male e perde

Inserito il 24 gennaio 2009 03:31 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Nella nottata italiana Flavia Pennetta viene eliminata al terzo turno dalla spagnola, Anabel Medina Garrigues, complice un' infortunio.

TennisTeen - Image
All'1 del mattino italiana è scesa in campo Flavia Pennetta, testa di serie numero 12, opposta alla spagnola Anabel Medina Garrigues, testa di serie numero 21.

La brindisina inizia benissimo il match tenendo il servizio a zero, ma nel terzo game ha un passaggio a vuoto, che consente alla spagnola di piazzare il break. Il match, ahinoi, si decide nel sesto gioco, quando Flavia, nel tentativo di reuperare una palla corta s'infortuna al piede destro, ma nonostante ciò rimane in campo pur perdendo il primo set 6-4.

La brindisina è scurissima in volto ed è al limite del pianto, ad inizio secondo set praticamente non riesce più a muoversi, ma resta in campo, anche se la partita è ormai finita, infatti la spagnola chiude agevolmente 6-4 6-1.

Rimane molto rammarico per l'andamento del match, è bruttissimo infortunarsi ad inizio match e non potersi più giocare le proprie carte, questa volta la fortuna ci ha proprio voltato le spalle.
Tuttavia ci sono anche aspetti positivi per la Pennetta, infatti in questo momento si trova al numero 11 delle classifiche mondiali e per lei si tratterebbe di Best Ranking. Flavia si deve guardare le spalle dalla Azarenka che la potrebbe superare battendo Mauresmo e S.Williams, quindi centrando i quarti di finale. Con lo stesso risultato la sopravanzerebbe anche la Cornet, che deve vedersela in ottavi con Dinara Safina

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome