Aus Open: Pennetta al terzo turno, si ritira la Garbin
Inserito il 22 gennaio 2009 05:59 da Matteo Veneri in WTA Tour
Flavia Pennetta accede al terzo turno dell'Australian Open battendo l'australiana Jessica Moore in due set. Si ritira invece Tathiana Garbin nel corso del match contro la bielorussa Azarenka.In apertura di programma è arrivata la brutta notizia per il tennis italiano a Melbourne, col ritiro di Tathiana Garbin (n°54) nel corso del suo match contro la bielorussa Victoria Azarenka (n°14). La Azarenka si è portata avanti 4-1 nel primo set, e a quel punto la giocatrice di Mestre è andata anzitempo a stringere la mano all'avversaria annunciandole il ritiro. Non siamo ancora in grado di dirvi il motivo di questo ritiro.
Più tardi è scesa in campo Flavia Pennetta (n°13) opposta all'australiana Jessica Moore (n°136); un primo set molto equilibrato, in cui dal 3-3 Flavia si porta sul 5-3 e servizio, ma chiude solamente sul 6-4. Secondo set invece dominato dalla tennista brindisina, che dall'1-1 chiude senza problemi il match per 6-1.
Al terzo turno, sabato, Flavia Pennetta affronterà la spagnola Anabel Medina Garrigues per un prestigiosissimo posto negli ottavi di finale dell'Australian Open.