Aus Open: Knapp e Brianti eliminate

Inserito il 21 gennaio 2009 03:18 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Nella nottata italiana sono scese in campo Alberta Brianti e Karin Knapp, opposte ad Ana Ivanovic e Galina Voskoboeva, nel secondo turno degli Australian Open 2009.


TennisTeen - Image
Iniziamo da Karin Knapp che ha affrontato nel match valevole per il terzo turno degli Australian Open 2009, la russa Galina Voskoboeva numero 95 Wta.

Sin dai primi scampi la partita si rivela molto combattuta e l'equilibrio si spezza solo al quarto game, quando la russa piazza il break e si porta avanti 3-1. Karin reagisce immediatamente e recupera lo svantaggio, apparigliando il set sul 3 pari. Il primo set viene deciso nel decimo gioco, quando la Knapp perde nuovamente il servizio e permette alla russa di chiudere 6-4.

La fine della prima partita coincide con la fine del match, l'azzurra che non è ancora entrata in condizione, sparisce letteralmente dal campo e la Voskoboeva vince agevolmente 6-4 6-1.

Veniamo ad Alberta Brianti che dopo aver superato le qualificazioni e la Wickmayer al primo turno, si trovava di fronte la ex-numero 1 serba, Ana Ivanovic.

Il primo set è molto equilibrato, con la Brianti che prova a variare il gioco, per non dare ritmo alla potente serba, che pare essere in difficoltà al servizio, infatti dopo essersi portata in vantaggio nel quarto gioco, si fa subito recuperare dalla parmense, che appariglia il set sul 2-3 e servizio. Il parziale si decide nel sesto gioco, quando la serba si porta nuovamente in vantaggio e riesce a chiuderlo 6-3.

La seconda partita vede la Ivanovic infilare 3 giochi consecutivi, prima che la Brianti abbia bisogno del fisioterapista per un problema alla schiena, ma alla ripresa la parmense si muove meglio e torna sotto 2-3. Da qui la ex numero 1 vince 3 game di fila e chiude il match sul 6-3 6-2.

Per Alberta, nonostante la sconfitta, si tratta di un buonissimo torneo, riuscendo a vincere anche match contro-pronostico. Per Karin il discorso è un pò diverso, in condizioni normali partirebbe favorita contro giocatrici come la russa Voskoboeva, ma nel tennis moderno se non sei al 100% fisicamente, fai davvero tanta fatica.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome