Aus Open: Garbin vittoriosa in rimonta, subito fuori Schiavone

Inserito il 20 gennaio 2009 03:54 da Matteo Veneri in WTA Tour

Francesca Schiavone cede alla cinese Peng, mentre Tathiana Garbin compie una straordinaria rimonta e batte la russa Pavlyuchenkova al primo turno dell'Australian Open.

TennisTeen - Image

La n°32 del mondo, e a Melbourne testa di serie n°28, Francesca Schiavone non riesce a superare il primo turno del primo Slam stagionale. La tennista milanese è stata superata per 7-6(4) 6-1 dalla 23enne cinese Shuai Peng; Francesca che nel primo set va sotto di un break nel terzo game, arriva in svantaggio fino al 3-5, ma qui riesce a rimontare la Peng che serve per il set sul 5-4 e sul 6-5. Nel tie-break però è la Schiavone a essere rimontata, dal 3-1 al 3-6 e va a perdere per 7-4. Il secondo set, dall'1-1, è un monologo della cinese che chiude senza troppi problemi.

In contemporanea si è giocato il match tra Tathiana Garbin, n°54 Wta, e la giovane russa Anastasia Pavlyuchenkova, classe '91 e n°43 del ranking. A prevalere è stata la tennista di Mestre, nonostante i 14 anni di differenza, e il caldo torrido di Melbourne. Un primo set in cui la Garbin recupera da 1-3, va 5-3 e chiude 6-4; nel secondo parziale c'è poca storia, con la 17enne russa che chiude 6-2. Quando la Pavlyuchenkova stava già pensando a che shampoo usare poco dopo in doccia, essendo avanti per 4-0, arriva la rimonta che non ti aspetti da parte della 31enne mestrina, che si procura due palle del 4-4 e sul 4-5 annulla due match-point agguantando coi denti il 5-5. Nel game successivo recupera da 15-40, tiene il servizio e poco dopo fa il break vincendo per 6-4 2-6 7-5 e accedendo così al secondo turno dell'Australian Open dove affronterà la bielorussa Victoria Azarenka.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome