Aus Open, Errani e Knapp al secondo turno

Inserito il 19 gennaio 2009 09:50 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Sempre più convincente Sara Errani, che travolge la russa Maria Kirilenko in 2 due set. Vittoria più sofferta per Karin Knapp sulla giovane australiana Wejnert

TennisTeen - Image

Dopo il successo nella notte di Alberta Brianti anche Sara Errani e Karin Knapp staccano il biglietto per il secondo turno degli Aus Open 2009.

Dimostrazione di autorità della ravennate, che estromette dal torneo la testa di serie n.27 Maria Kirilenko con un perentorio 6-0 6-4 portando sul 3-0 il bilancio degli scontri diretti. Da sottolineare il fatto che la Errani non ha concesso neanche una palla break nell'arco dell'incontro, dominando il primo set ed ottenendo nel parziale successivo il break decisivo nel nono gioco. Al 2T Sara affronterà la rumena Monica Niculescu(51 WTA), in una sfida inedita.

Qualche patimento in più ma missione compiuta anche per Karin Knapp, che al contrario della coetanea Errani non sta attraversando un grande momento. La ragazza di Lutago ha battuto 7-6(6) 6-4 la 16enne australiana Monica Wejnert(522 WTA), rischiando molto specie nel primo set, nel quale la sua avversaria ha servito sul 6-5 e ha successivamente avuto un set point nel tie-break. Nel secondo set tutto più facile per Karin, che vola subito sul 3-0 e servizio per poi chiudere al decimo gioco e andare a giocarsi un posto nel terzo turno con la russa naturalizzata kazaka Galina Voskoboeva(95 WTA)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome