Aus Open: Alberta Brianti non si ferma, fuori Camerin
Inserito il 19 gennaio 2009 04:24 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, Alberta Brianti prosegue il suo cammino in quel di Melbourne, battendo al primo turno in main draw la belga Yanina Wickmayer. Eliminata Maria Elena Camerin che si fa rimontare nel terzo set e cede alla Gallovits.Nella nottata italiana è scesa in campo Alberta Brianti, che affrontava al primo turno degli Australian Open 2009, la belga Yanina Wickmayer.
Il match inizia subito male per l'azzurra che subisce il break della belga nel secondo game, ma la reazione è immediata e appariglia il set sul 2 pari. Nel settimo game Alberta si porta avanti di un break, ma nel game successivo la Wickmayer torna sotto e porta la partita sul 4 pari. Nel nono game la parmense mette di nuovo la testa avanti e stavolta concretizza il vantaggio aggiudicandosi il set 6-4.
Sull'entusiamo della prima frazione Alberta apre il set con un break e raddoppia nel quinto gioco, mentre la belga non riesce a reagire all'azzurra che quindi si aggiudica il match 6-4 6-2.
Al secondo turno la attende un match molto duro contro la serba Ana Ivanovic, ma avendo superato le quali e un turno nel tabellone principale l'azzurra si riporterà aridosso delle prime 100.
E' scesa in campo anche Maria Elena Camerin opposta alla rumena Edina Gallovits. Primo set nelle mani della rumena, che avanti 5-0, ha poi chiuso 6-3. Il secondo parziale è andato nelle mani della tennista azzurra, che sulla scia dell'entusiasmo si è portata avanti 3-1 nel terzo e decisivo set, ma la Gallovits è riuscita a rimontare e a vincere per 6-3 al terzo eliminando subito al primo turno quindi Maria Elena Camerin.