Aus Open 2009, le qualificazioni femminili
Inserito il 14 gennaio 2009 11:04 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel primo Slam stagionale al via tre giocatrici italiane: Corinna Dentoni, Alberta Brianti e Nathalie Vierin. Sono tre le giocatrici azzurre che prenderanno parte alle qualificazioni femminili degli Australian Open 2009. Si tratta di Corinna Dentoni, Alberta Brianti e Nathalie Vierin, in campo a partire dalla giornata di domani.
Vediamo l'esito del sorteggio per le nostre rappresentanti:
Julie Ditty USA (3) v Ekaterina Dzehalevich BLR
Sandra Zahlavova CZE v Katie O'Brien GBR
Corinna Dentoni ITA v Ksenia Palkina KGZ
Anna Wishink AUS v Betina Jozami ARG (21)
Dopo aver sfiorato la qualificazione a Wimbledon ed essersi ritirata per infortunio agli US Open Corinna Dentoni ci riprova. La 19enne di Prato vivrà un amarcord al debutto, infatti affronterà la tennista del Kirghikistan Ksenia Palkina(192 WTA) da lei battuta 4 anni fa nella finale del torneo dell'Avvenire. Oltre a quel precedente Dentoni e Palkina si sono affrontate altre 2 volte, con una vittoria per parte
In questa parte di tabellone è presente l'esperta statunitense Julie Ditty e l'argentina Jozami, più a suo agio però alla terra battuta.
----------
Vania King USA (10) v Jelena Pandzic CRO
Elena Bovina RUS v Eleni Daniilidou GRE
Alberta Brianti ITA v Johanna Larsson SWE
Margit Ruutel EST v Michelle Larcher De Brito POR (14)
Tanti nomi importanti sulla strada della parmense, non tanto al 1T quando nei turni succesivi. All'esordio la Brianti se la vedrà con la svedese Johanna Larsson(172 WTA), match possibile, per poi affrontare probabilmente il nuovo baby fenomeno del tennis mondiale, la quasi 16enne portoghese Michelle Larcher de Brito, prodotto dell'academy di Nick Bollettieri. In questo spot sono presenti anche due giocatrici cadute un pò in disgrazia come la russa Bovina e la greca Daniilidou, in grado di raggiungere entrambe la 14ma posizione del ranking mondiale.
----------
Stephanie Dubois CAN (11) v Sophie Ferguson AUS
Kumiko Iijima JPN v Zuzana Kucova SVK
Tzipora Obziler ISR v Zuzana Ondraskova CZE
Nathalie Vierin ITA v Urszula Radwanska POL (13)
Esordio molto impegnativo per l'aostana, che ha pescato la 18enne polacca Urszula Radwanska(127 ATP), sorella minore di Agnieszka e reduce da un ottimo torneo giocato ad Hobart, nel quale si è qualificata(battendo la Schiavone)e ha superato un turno nel tabellone principale. Temibile anche la canadese Dubois, ottima giocatrice sulle superfici rapide.