Wta Hobart: Santangelo e Pennetta entrambe eliminate

Inserito il 13 gennaio 2009 07:14 da Matteo Veneri in WTA Tour
Escono di scena al secondo turno del torneo Wta di Hobart le due rappresentati azzurre ancora in corsa nel torneo australiano; eliminate nella notte da Benesova e Rybarikova.

TennisTeen - Image
Brutta giornata (anzi, per noi meglio dire nottata) in quel di Hobart per i colori azzurri, entrambe le azzurre che erano rimaste in corsa sono state battute nei loro rispettivi secondi turni. Mara Santangelo (n°131), dopo l'ottima vittoria di ieri contro la Vaidisova con un netto 6-1 6-1, quest'oggi poco ha potuto contro la ceca Iveta Benesova (n°41). La tennista di Latina è andata sotto di un break in apertura, che poi non ha saputo recuperare perdendo quindi la prima frazione di gioco per 6-3. Il secondo set è stato una formalità per la Benesova, che si è imposta col punteggio finale di 6-3 6-1.

Poco più tardi è scesa in campo la testa di serie n°1 del torneo, Flavia Pennetta (n°13). La tennista brindisina, capace ieri di battere in due set Shahar Peer, è dovuta soccombere di fronte alla slovacca Magdalena Rybarikova (n°57). Un primo set che si è concluso 7-5 per la slovacca, che si è portata anche ad avere due palle del 4-0 nel set successivo, ma senza sfruttarle è arrivata poi la mini-rimonta dell'azzurra che è tornata sul 2-3, prima di cedere ancora il servizio e quindi la partita, terminata 7-5 6-3 in favore della Rybarikova.

Finiscono dunque al secondo turno i sogni di gloria italiani nel torneo Wta di Hobart.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome