Wta Hobart, Santangelo e Pennetta ok
Inserito il 12 gennaio 2009 11:56 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La trentina travolge Nicole Vaidisova, bene anche la brindisina che supera 6-2 7-6 Shahar Peer. Eliminate Tathiana Garbin e Maria Elena CamerinBilancio in parità per i colori azzurri al termine del primo turno del WTA di Hobart. Alle vittorie di Mara Santangelo e Flavia Pennetta hanno fatto da contr'altare infatti le sconfitte delle venete Tathiana Garbin e Maria Elena Camerin.
Successo autorevole, soprattutto nelle dimensioni, quello colto da Mara Santangelo ai danni di Nicole Vaidisova, travolta in 49 minuti 6-1 6-1. Bisogna dire che la giocatrice ceca da diversi mesi sta attraversando un momento molto difficile, che l'ha fatta precipitare oltre la 50ma posizione del ranking, ma dal canto suo la 27enne di Cavalese è stata autrice di una prova eccezionale al servizio(79% di prime in campo con 7 aces), colpo fondamentale per il suo gioco. Al 2T l'azzurra affronterà la ceca Iveta Benesova(41 WTA), autrice dell'eliminazione della testa di serie n.8, la thailandese Tamarine Tanasugarn.
Buone notizie anche da Flavia Pennetta, al suo debutto ufficiale nel 2009 dopo aver preso parte alla Hopman Cup. La brindisina ha superato col punteggio di 6-2 7-6(5) l'israeliana Shahar Peer(40 WTA)con qualche rischio di troppo corso nel finale. Nel primo set nessun problema per Flavia, che dall'1-1 mette a segno un parziale di 4 giochi consecutivi che le vale il parziale, mentre nel secondo set ottiene il break nel quinto gioco e va a servire per il match sul 5-4, non riuscendo però a chiudere la partita. Si va quindi al tie-break, nel quale la Peer va avanti di un minibreak(3-1), ma Flavia è brava a recuperare e ad evitare un insidiosissimo terzo set. Nel prossimo turno la n.1 d'Italia e del tabellone se la vedrà con la giovane slovacca Magdalena Rybarikova(57 WTA).
Disco rosso invece per le due venete Tathiana Garbin e Maria Elena Camerin. La mestrina è stata battuta, un pò a sorpresa, dalla qualificata ungherese Melinda Czink(100 WTA) col punteggio di 6-2 1-6 7-5 mentre la trevigiana, proveniente dalle qualificazioni, ha racimolato solo 3 games contro la francese Virginie Razzano(62 WTA), vincitrice 6-1 6-2.