Wta Sydney: Errani facile, Knapp eliminata
Inserito il 12 gennaio 2009 09:36 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Prosegue l'ottimo momento di forma dell'emiliana, che concede solo 3 giochi all'australiana Casey Dellacqua mentre Karin Knapp, ripescata come lucky loser, viene sconfitta dalla slovacca GajdosovaDopo la brillante semifinale conquistata a Brisbane continua a vincere Sara Errani. Nel 1T dal WTA di Sydney l'azzurra ha dominato l'australiana Casey Dellacqua(53 WTA), giocatrice temibile sulle superfici rapide, con un netto 6-1 6-2 che non ammette repliche.
La Errani, che nel corso del match non ha mai perduto la battuta, al 2T affronterà la n.2 del mondo Serena Williams, uscita vincitrice ieri da una partita combattutissima contro la Stosur nella quale ha anche dovuto annullare 3 match point. Le due giocatrici si sono affrontate lo scorso anno negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia, con successo della campionessa americana in 2 set.
Nulla da fare invece per Karin Knapp, entrata nel tabellone come lucky loser dopo essersi ritirata nell'ultimo turno di qualificazione per un infortunio agli adduttori. L'altoatesina è stata battuta in 2 set dalla slovacca Jarmlia Gajdosova(95 ATP)col punteggio di 6-4 6-2 in poco più di un'ora e crollando nel secondo set dopo un primo parziale abbastanza equilibrato e deciso da un solo break ottenuto dalla Gajdosova nelle battute iniziali.