WTA Sydney e Hobart, 4 azzurre al via

Inserito il 10 gennaio 2009 10:38 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Flavia Pennetta, Tathiana Garbin, Mara Santangelo(vincitrice in doppio ad Auckland)e Sara Errani ai nastri di partenza dei due tornei WTA della prossima settimana

TennisTeen - Image

Wta Sydney - Medibank International

Con Karin Knapp impegnata nelle qualificazioni, per il momento i colori azzurri vengono difesi da Sara Errani, che si è subito fatta valere nel primo torneo dell'anno centrando la semifinale in quel di Brisbane.

La 21enne di Somma Lombarda affronterà al 1T l'australiana Casey Dellacqua(52 WTA), giocatrice insidiosa sul cemento e che ha battuto l'azzurra lo scorso anno nel torneo di Strasburgo. In caso di vittoria Sara probabilmente affronterà Serena Williams se l'americano sconfiggerà all'esordio l'altra australiana Samantha Stosur

(1)Serena Williams v Samantha Stosur
Sara Errani v Casey Dellacqua
Marion Bartoli v Q/LL
Dominika Cibulkova v (8)Caroline Wozniacki


Wta Hobart - Moozilla Hobart International

Flavia Pennetta, Tathiana Garbin e Mara Santangelo iscritte in Tasmania. La brindisina è testa di serie n.1 del tabellone ma non ha un debutto semplice, infatti affronterà l'israeliana Shahar Peer(39 WTA), reduce da un 2008 negativo ma giocatrice da non sottovalutare. Nello stesso spot della n.1 d'Italia c'è anche Tathiana Garbin, attesa da una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

(1)Flavia Pennetta v Shahar Peer
Kateryna Bondarenko v Magdalena Rybarikova
Q v Tathiana Garbin
Q v (6)Aleksandra Wozniak


Per quanto riguarda la Santangelo, prima di parlare del suo sorteggio c'è da segnalare il suo settimo sigillo in carriera in doppio. Lei e la francese Nathalie Dechy hanno sconfitto in rimonta le francesi Llagostera/Parra col punteggio di 4-6 7-6(3) 12-10; ricordiamo che la coppia italo-francese 2 anni fa vinse gli Internazionali d'Italia.

Tornando invece ad Hobart Mara se la vedrà all'esordio con la ceca Nicole Vaidisova, n.7 nel maggio 2007 ma sprofondata ora alla 40ma posizione mondiale e in crisi di risultati da diversi mesi, match quindi non così chiuso come potrebbe sembrare.

(4)Jie Zheng v Marina Erakovic
Q v Gisela Dulko
Mara Santangelo v Nicole Vaidisova
Iveta Benesova v (8)Tamarine Tanasugarn




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome