Quali Hobart e Sydney, 4 azzurre al 2T
Inserito il 9 gennaio 2009 10:13 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel primo turno di qualificazioni dei due tornei australiani bene Knapp a Sydney, Schiavone, Camerin e Dentoni ad Hobart. Quest'ultima approfitta del ritiro di Roberta Vinci.Hanno preso il via le qualificazioni dei due tornei WTA della prossima settimana, entrambi di scena sul suolo australiano.
Dopo la prematura eliminazione a Brisbane arriva il primo successo del nuovo anno per Karin Knapp. A Sydney l'altoatesina ha superato in 3 set Varvara Lepchenko(120 WTA), giocatrice uzbeka di passaporto statunitense, col punteggio di 5-7 6-4 6-1. Al prossimo turno Karin affronterà la tedesca Julia Schruff(140 WTA), in una parte di tabellone più accessibile grazie all'eliminazione della svedese Arvidsson, testa di serie n.1 del tabellone.
Avanzano in 3 a Hobart, in Tasmania, si tratta di Francesca Schiavone, Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni. La milanese, prima giocatrice del seeding, ha superato senza particolari difficoltà la wildcard australiana Shannon Golds(452 WTA) 6-4 6-2, stesso punteggio con cui la Camerin ha eliminato la ceca Lucie Hradecka(116 WTA).
Era in programma anche un derby azzurro tra Corinna Dentoni e Roberta Vinci. Il match però è durato solo un set, vinto dalla Dentoni 6-2, prima che la Vinci fosse costretta al ritiro. Per la tarantina, reduce dalla bellissima partita giocata contro Ana Ivanovic a Brisbane, speriamo non si tratti di nulla di grave.
Camerin e Dentoni si affronteranno al prossimo turno mentre la Schiavone se la vedrà con la giovane polacca Urszula Radwanska(126 WTA)