Quali Hobart e Sydney, 4 azzurre al 2T

Inserito il 9 gennaio 2009 10:13 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel primo turno di qualificazioni dei due tornei australiani bene Knapp a Sydney, Schiavone, Camerin e Dentoni ad Hobart. Quest'ultima approfitta del ritiro di Roberta Vinci.

TennisTeen - Image


Hanno preso il via le qualificazioni dei due tornei WTA della prossima settimana, entrambi di scena sul suolo australiano.

Dopo la prematura eliminazione a Brisbane arriva il primo successo del nuovo anno per Karin Knapp. A Sydney l'altoatesina ha superato in 3 set Varvara Lepchenko(120 WTA), giocatrice uzbeka di passaporto statunitense, col punteggio di 5-7 6-4 6-1. Al prossimo turno Karin affronterà la tedesca Julia Schruff(140 WTA), in una parte di tabellone più accessibile grazie all'eliminazione della svedese Arvidsson, testa di serie n.1 del tabellone.

Avanzano in 3 a Hobart, in Tasmania, si tratta di Francesca Schiavone, Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni. La milanese, prima giocatrice del seeding, ha superato senza particolari difficoltà la wildcard australiana Shannon Golds(452 WTA) 6-4 6-2, stesso punteggio con cui la Camerin ha eliminato la ceca Lucie Hradecka(116 WTA).

Era in programma anche un derby azzurro tra Corinna Dentoni e Roberta Vinci. Il match però è durato solo un set, vinto dalla Dentoni 6-2, prima che la Vinci fosse costretta al ritiro. Per la tarantina, reduce dalla bellissima partita giocata contro Ana Ivanovic a Brisbane, speriamo non si tratti di nulla di grave.

Camerin e Dentoni si affronteranno al prossimo turno mentre la Schiavone se la vedrà con la giovane polacca Urszula Radwanska(126 WTA)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome