Brisbane, semifinale e best ranking per Sara
Inserito il 8 gennaio 2009 10:09 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Prosegue senza sosta la marcia di Sara Errani nel torneo australiano: vittoria in 2 set sulla bielorussa Govortsova e best ranking ritoccato. In semifinale affronterà Viktoria Azarenka, tra poco tocca alla GarbinSara Errani si è qualificata per le semifinali del WTA di Brisbane($ 220000), migliorando quindi il quarto di finale ottenuto nella prima settimana del 2008 in quel di Auckland. La ravennate, dopo il match durissimo di ieri contro la Pironkova ha regolato anche la bielorussa Olga Govortsova(50 WTA)con un doppio 6-3, confermando di essere già in ottima forma. Grazie a questa vittoria la Errani sale al n.38 del ranking mondiale, migliorando quindi il suo best ranking raggiunto 5 mesi fa.
In semifinale Sara se la vedrà con un'altra giocatrice bielorussa, Viktoria Azarenka, testa di serie n.2 del tabellone e 16ma giocatrice del mondo. In parità il bilancio dei precedenti, entrambi giocati lo scorso anno: vittoria della Azarenka ad Amelia Island(3-6 7-5 6-4)e della Errani a Mosca(1-6 6-4 6-3).
Alle 10 ora italiana è previsto l'ingresso in campo di Tathiana Garbin e Marion Bartoli. La vincente affronterà in semifinale Amelie Mauresmo, che ha sconfitto nettamente Ana Ivanovic 6-3 6-2.