Wta Brisbane, Errani ai quarti
Inserito il 7 gennaio 2009 09:45 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La ravennate ribalta una partita quasi persa e dopo oltre 3h30' supera 6-3 al terzo la bulgara Tzvetana Pironkova, qualificandosi per i quarti di finale.Ennesima dimostrazione di carattere di Sara Errani, che conquista un posto nei quarti di finale del WTA di Brisbane. La 21enne di Somma Lombarda ha superato in 3 set la bulgara Tzvetana Pironkova(44 WTA)col punteggio di 6-7(3) 7-5 6-3, ribaltando una situazione quasi compromessa.
In una partita caratterizzata da ben 18 break su 33 games la Errani, dopo aver perso al tie-break il primo set, si è trovata in difficoltà nel secondo set con la Pironkova che è stata avanti 4-2 e ha servito per il match sul 5-4. Con la grinta che la contraddistingue però Sara è riuscita a ribaltare la situazione vincendo il secondo set e ottenendo sul 4-3 del terzo il break decisivo. Il match è durato 3h31'.
Nei quarti la Errani affronterà la bielorussa Olga Govortsova(50 WTA), che ha eliminato al 1T Francesca Schiavone. Speriamo che l'azzurra dopo il match durissimo di oggi riesca a recuperare in tempo le tantissime energie spese.