Wta Auckland: Brianti nel main draw, Santangelo sconfitta all'esordio

Inserito il 5 gennaio 2009 10:22 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La parmense supera senza particolari problemi la svedese Sofia Arvidsson e conquista un posto per il tabellone principale del torneo neozelandese, esordio con la danese Wozniacki. Sconfitta invece Mara Santangelo in due set dalla Medina.
TennisTeen - Image Missione compiuta per Alberta Brianti, che si qualifica per il tabellone principale del WTA di Auckland. La 28enne di San Secondo Parmense nel turno decisivo ha avuto vita facile contro l'austriaca Yvonne Meusburger(106 WTA), testa di serie n.7 che al primo turno aveva eliminato Corinna Dentoni.

E' finita 6-3 6-2 per la Brianti in 1h17' al cospetto di un'avversaria che ha avuto enormi problemi al servizio, con 0 aces e ben 7 doppi falli tenendo il servizio solo 3 volte nell'arco dell'incontro. Molto più solida invece l'azzurra con una buona percentuale di prime palle in campo(67%).

La Brianti affronterà al primo turno la 18enne danese Caroline Wozniacki(12 WTA), testa di serie n.2 del tabellone.

Mara Santangelo invece inizia la stagione con una sconfitta; l'avversaria era la spagnola Medina Garrigues.

La partita è stata combattuta sino al 5-5, con le due giocatrici che hanno sempre tenuto il proprio turno di battuta annullandosi palle break a vicende, ma sul 6-5 per la spagnola e servizio Santangelo, è arrivato il break che ha dato il primo parziale alla Medina Garrigues.

Il secondo set è stato una passeggiata per la spagnola con la Santangelo che non ha racimolato neanche un gioco e dunque il punteggio finale parla di 7-5 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome