Wta Brisbane: tre azzurre al 2T, Schiavone ko
Inserito il 5 gennaio 2009 09:40 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Sara Errani, Roberta Vinci e Tathiana Garbin avanzano nel torneo australiano, mentre a sorpresa viene subito eliminata Francesca Schiavone Giornata positiva per i colori azzurri nel 1T del WTA di Brisbane con tre giocatrici su quattro che si sono qualificate per il turno successivo.
Il successo sicuramente più importante l'ha ottenuto Sara Errani, che ha battuto la slovacca Daniela Hantuchova, testa di serie n.4 del torneo, col punteggio di 6-7(1) 6-4 6-0 dopo oltre 2h30' di partita sfiancando l'avversaria alla distanza. Al 2T la ravennate affronterà la bulgara Tszvetana Pironkova(44 WTA).
Disco verde anche per Tathiana Garbin e Roberta Vinci. La mestrina, con un'ottima prova al servizio(8 aces)ha superato agevolmente la svedese Sofia Arvidsson(56 WTA)6-2 6-3 mentre la tarantina, proveniente dalle qualificazioni, prosegue la propria corsa battendo in rimonta la tedesca ex top 20 Anna-Lena Groenefeld(76 WTA)0-6 6-3 6-1. Rispettivamente la russa Kleybanova e, con molta probabilità, Ana Ivanovic saranno le avversarie al turno successivo delle due azzurre.
L'unica nota stonata arriva da Francesca Schiavone. La milanese, ottava testa di serie del torneo, è stata sorpresa dalla 20enne bielorussa Olga Govortsova(44 WTA)col punteggio di 7-5 6-2.