WTA Brisbane e Auckland, i main draw
Inserito il 3 gennaio 2009 11:42 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nel nuovo torneo australiano al via Schiavone, Errani e Garbin. In Nuova Zelanda presente Mara Santangelo. Nella prima edizione del torneo australiano, che prende in calendario il posto di Adelaide, sono 3 le giocatrici azzurre presenti nel main draw.
Debutto abbordabile per Tathiana Garbin, che inizia la sua 13ma stagione da professionista. La mestrina, n.55 del ranking affronterà al primo turno la svedese Sofia Arvidsson, che in classifica le è immediatamente alle spalle(56 WTA). In caso di successo "Tax" se la vedrà con la vincente del match tra l'estone Kanepi e la giovane russa Kleybanova.
(3)Marion Bartoli vs (wc)Monika Wejnert
Q vs Alona Bondarenko
Tathiana Garbin vs Sofia Arvidsson
Alisa Kleybanova vs (6)Kaia Kanepi
Q vs Alona Bondarenko
Tathiana Garbin vs Sofia Arvidsson
Alisa Kleybanova vs (6)Kaia Kanepi
Nello stesso spot troviamo Francesca Schiavone e Sara Errani. La milanese, che ha svolto la preparazione invernale in Spagna con Flavia Pennetta, cerca di riscattare un 2008 abbastanza opaco ed in questo torneo è testa di serie n.8. Al primo turno Francesca ha pescato la bielorussa Olga Govortsova(47 WTA)per poi affrontare la ceca Benesova o una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.
La Errani invece ha un debutto decisamente impegnativo contro la slovacca Daniela Hantuchova(4), in cerca di riscatto dopo un 2008 caratterizzato da molti problemi fisici. Le due si sono affrontate lo scorso anno a Wimbledon con vittoria della Hantuchova in 2 set, 7-6 6-4.
(8) Francesca Schiavone vs Olga Govortsova
Iveta Benesova vs Q
Tsvetana Pironkova vs Monica Niculescu
Sara Errani vs (4) Daniela Hantuchova
Iveta Benesova vs Q
Tsvetana Pironkova vs Monica Niculescu
Sara Errani vs (4) Daniela Hantuchova
Wta Auckland 2009 - "ASB Classic"
Meno folta, per il momento, la pattuglia azzurra presente in Nuova Zelanda in quanto al momento l'unica nostra rappresentante nel main draw è Mara Santangelo, con Dentoni e Brianti impegnate nelle qualificazioni in serata.
La 27enne di Cavalese, dopo un 2008 cominciato sostanzialmente con 6 mesi di ritardo per via dell'infortunio al piede, è attualmente n.137 del mondo ma nel luglio del 2007 aveva raggiunto la 28ma posizione del ranking WTA.
Esordio non facile per Mara, che se la vedrà con l'arcigna spagnola Anabel Medina(22 WTA), testa di serie n.3 ed una delle giocatrici più ostiche del tour. In caso di successo la tennista azzurra affronterà la vincente del match tra la ceca Zakopalova e la rumena Gallovits, impegno sulla carta decisamente più abbordabile.
[3]Medina Garrigues vs Santangelo
Zakopalova vs Gallovits
Rezai vs [WC]Daniilidou
Q vs [7] Pavlyuchekova