Schiavone schiacciasassi,Pennetta eliminata
Inserito il 21 gennaio 2006 10:32 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Per Francesca è il primo ottavo a Melbourne,la Vaidisova stoppa FlaviaFortune alterne per le azzurre impegnate oggi a Melbourne,dove il caldo continua a farla da padrone.
Flavia Pennetta ha potuto poco contro la fenomenale ceca Nicole Vaidisova. Momento decisivo nel primo set quando Flavia sul 4-5 perde il servizio da 40-15 concedendo il primo set alla Vaidisova e la partita praticamente finisce qui. 6-4 6-2 il finale che elimina la brindisina.
A causa del caldo opprimente invece Francesca Schiavone ha potuto giocare su un campo coperto e magari, galvanizzata dal fatto di giocare sul centrale ha letteralmente triturato la spagnola Maria Sanchez Lorenzo rifilando un doppio 6-0 6-0 con un parziale di 51 punti a 18 e nessuna palla break concessa.
Per la 25enne milanese è il primo ottavo di finale in carriera in questo torneo che disputerà contro la vincente del match tra Kim Clijsters e Roberta Vinci.
Nessuna sorpresa negli altri match con affermazioni di Mauresmo,Schnyder,Myskina ed una Martina Hingis che continua a giocare a livelli eccezionali.
Tennisteen - Matteo Rinaldi