Wta Linz: Pennetta cede con onore alla Ivanovic
Una ottima prestazione di Flavia Pennetta, non basta per avere la meglio di una serba ritrovata e protagonista insieme all'azzurra di un match di altissimo livello.
Il match si prospetta sin dall'inizio molto combattutto ed equilibrato e le due giocatrici offrono un grande spettacolo, esprimendo un livello di gioco altissimo. Ci sono occasioni per entrambe ma la prima a sfruttarle è la serba che strappa il servizio alla Pennetta nel settimo gioco e chiude il set 6-4, dopo aver salvato anche una palla break. A fare la differenza in questa prima partita è stata la maggiore incisività al servizio della Ivanovic ed in particolare della seconda.
Il secondo set segue la falsariga del primo e se possibile il livello di gioco sale ulteriormente. Questo ci permette di assistere a giocate spettacolari da ambo le parti e porta a ben 5 break, 3 per la serba e 2 per l'azzurra. Il match si decide nel settimo gioco, quando la Ivanovic conquista il break decisivo che le permette di vincere il match con un doppio 6-4.
Grazie a questo risultato la brinidisina mantiene l'11esima posizione nella race e la 13esima nel ranking Wta a patto che la Wozniacki non vada in finale a Lussemburgo.