Wta Zurigo: Pennetta cede in finale a Venus Williams

Inserito il 19 ottobre 2008 16:24 da Gigi Sirianni in WTA Tour
Flavia Pennetta dopo aver superato Petrova, Jankovic, Srebotnik e Medina Garrigues cede solo in finale ad una straordinaria Venus Williams. La brindisina ha dimostrato di potersela giocare con tutte e grazie a questo bellissimo torneo conquista la miglior classifica di sempre al numero 14.

TennisTeen - Image
Nella finale del Tier II di Zurigo, l'italiana Flavia Pennetta perde contro una straordinaria Venus Williams.

Il primo set è giocato ad un livello di tennis altissimo ed entrambe le giocatrici si esprimono al meglio delle loro possibilità. I vincenti sono tanti e gli errori pochissimi, l'equilibrio in campo porta le due ragazze a giocarsi il primo set al tie break, nel quale la brindisina commette i primi errori del match mentre la statunitense prosegue ad esprimere un gioco fantastico e ciò le permette di aggiudicarsi il set 7-6(1).

Inevitabilmente il tie break vinto dalla Williams le permette di essere più serena ed esprimere un gioco più fluido, mentre l'azzurra cede un pò alla stanchezza ed alla bravura dell'avversaria. L'americana riesce a togliere il servizio all'azzurra ben due volte, nel terzo e nel sesto gioco, chiudendo abbastanza agevolmente il match 7-6(1) 6-2.

Per Venus Williams si tratta del 38esimo titolo della carriera e nonostante la sconfitta Flavia Pennetta da domani sarà per la prima volta al numero 14 delle classifiche Wta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome