Wta Mosca: Pennetta cede alla Jankovic

Inserito il 10 ottobre 2008 17:51 da Gigi Sirianni in WTA Tour

Si conclude nei quarti di finale la Kremlin Cup per la brindisina Flavia Pennetta, sconfitta dalla numero 1 del mondo Jelena Jankovic in un match molto equilibrato dove l'azzurra ha fatto quasi match pari contro una giocatrice molto più abituata di lei a gestire questo tipo di incontri.


TennisTeen - Image

Il primo set è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con scambi a ritmo elevato e molti errori da ambo le parti e nonostante ciò si sono anche visti colpi di pregevole fattura, che hanno portato a 6 break, 3 a testa. La prima frazione quindi si risolve al tie break dove qualche errore di troppo della brindisina ha permesso alla serba di chiudere il set 7-6(6)

Nella seconda frazione il livello di gioco è salito notevolmente e la brindisina fà immediatamente il break, dimostrando così di aver reagito alla fine del primo set.  Nel sesto game si sono giocati ben 30 punti ed è stato quello che ha fatto girare definitivamente la partita a favore della Jankovic. Pennetta perde il servizio nonostante abbia salvato 5 palle break e abbia avuto 7 possibilità di chiudere il gioco a suo favore.
La numero 1 del mondo ottiene il break decisivo nell'ottavo game e chiude il match sul 7-6(6) 6-3

Questo è stato il loro quinto scontro diretto e per la quinta volta ha vinto la partita la serba, questo ci fà capire che la giocatrice serba pone delle problematiche di gioco che Flavia fà molta fatica a risolvere.
Infine ricordo che con i quarti di finale nella Kremlin Cup, l'azzurra difende 110 dei 140 punti in scadenza della vittoria a Bangkok 2007.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome