Wta Mosca: Flavia Pennetta fatica ma accede ai quarti di finale
Flavia Pennetta batte Ekaterina Makarova in un match molto combattuto dove la brindisina non ha espresso il suo miglior tennis ma è riuscita a vincere i punti più importanti.
Nella prima frazione la giocatrice azzurra fatica al servizio infatti lo perde nel terzo e nel settimo gioco,permettendo così alla tennista di casa di servire per il set sul 5-2.Flavia reagisce brekkando,ma un nuovo break della russa gli consente di chiudere il primo set per 6 giochi a 3.
Nel secondo set sale il livello di gioco di Flavia che nonostante ciò si fà brekkare nel quarto gioco,salvo poi ristrappare il servizio alla Makarova ed effettuare il break decisivo nel nono gioco e chiudere il set 6-4.
Nella terza e decisiva frazione si assiste a un grande equilibrio in campo fino al nono game,nel quale la tennista azzurra fà il break nonostante una palla nettamente fuori e chiamata buona alla russa.Pennetta tiene il servizio e chiude il match
3-6 6-4 6-4 accedendo così ai quarti di finale della Kremlin Cup,dove la attende la vincente del match Jankovic - Dushevina.