Camerin rimonta clamorosa,ok anche la Santangelo

Inserito il 18 gennaio 2006 10:01 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Vittorie per entrambe dopo match-maratona...e Maria Elena salva 8 match points!!!

It's not over until it's over. Tradotto vuol dire "non è finita fin quando è finita" ed è quello che deve aver pensato la russa Ekaterina Bychkova mentre la nostra Maria Elena Camerin le annullava un match point dietro l'altro.

Una rimonta incredibile quella della giocatrice veneta che,sotto 6-4 5-2,fa qualcosa di straordinario... 2 match points sul 2-5,poi altri 4 sul 4-5,per finire 2 sul 4-6 del tie-break per un totale 8 match points annullati da Maria Elena che riesce a vincere 9-7 il tie-break del secondo set.

Quando hai riacciuffato un match del genere il tennis insegna che il 99% delle volte lo porti a casa,ed infatti sul 2-2 nel terzo la Camerin piazza l'acuto decisivo per il 4-6 7-6(2) 6-2 finale dopo quasi 3 ore di gioco.

E quasi 3 ore servono anche a Mara Santangelo per aver ragione dell'ottima slovena Katarina Srebotnik,giocatrice tutt'altro che facile da affrontare. Mara,capace in questo torneo di raggiungere il quarto turno nel 2004,vince il primo set al tie break per 7-5.

Nel secondo set le due giocatrici si dividevano il comando delle operazioni fin quando sul 5-5 la slovena riusciva a pareggiare i conti vincendo 7-5 il parziale ma Mara è bravissima a volare immediatamente 5-0 nel set decisivo. Inutile la rimonta finale della Srebotnik e l'azzurra vince 7-6(5) 6-7 6-3.

Al terzo turno doppio e difficile impegno russo per le nostre. Mara giocherà contro Svetlana Kuznetsova(14)mentre Maria Elena con Nadia Petrova(6). Negli altri match finora disputati ok Davenport,Henin e Serena Williams mentre cadono due teste di serie,Elena Likhovtseva(18)e Jelena Jankovic(23).

Alle 9.30 ora italiana in campo Maria Sharapova contro Ashley Harkleroad.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome