WTA Pechino e Seoul, Schiavone e Santangelo presenti

Inserito il 21 settembre 2008 12:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Francesca Schiavone, dopo aver partecipato un mese fa al torneo olimpico, torna nella capitale cinese per prendere al parte al torneo Tier II mentre Mara Santangelo cerca a Seul qualche vittoria e un pò di morale

TennisTeen - Image
Francesca Schiavone è al momento l'unica italiana presente nel main draw del WTA "China Open" di Pechino. La milanese quindi torna in Cina un mese dopo aver disputato il torneo olimpico, nel quale fu sconfitta negli ottavi di finale dalla russa Vera Zvonareva.

La Schiavone è a caccia di un risultato di prestigio per cancellare un periodo negativo. Il tabellone però non l'ha affatto aiutata, difatti già al 1T si troverà di fronte la cinese Na Li(31 WTA)che, come detto altre volte, se non fosse per i continui problemi fisici si troverebbe decisamente più in alto nel ranking(è stata n.16 un anno e mezzo fa). 

Il secondo turno sarebbe ancora più impegnativo per Francesca, che affronterebbe la russa Dinara Safina, vincitrice qualche ora fa del WTA di Tokyo e autrice di una stagione finora favolosa, con 4 titoli conquistati e 41 partite vinte sulle ultime 46 giocate, insomma quasi imbattibile. E in questo quarto è presente Vera Zvonareva, anche lei a segno oggi a Guangzhou. Presenti in tabellone anche le serbe Jankovic e Ivanovic e la russa Svetlana Kuznetsova.

(3)Dinara Safina RUS bye
Na Li CHN vs Francesca Schiavone ITA
Agnes Szavay HUN vs q
(5)Vera Zvonareva RUS vs Anabel Medina ESP

Ricordiamo che nelle qualificazioni è impegnata Karin Knapp, opposta nel secondo turno oggi alla cinese Shanshan Song(498 WTA).

Spostiamoci in Corea, a Seoul, per il WTA "Hansel Korea Open", torneo di livello sicuramente più basso rispetto a Pechino dove il seeding è guidato dalla russa Maria Kirilenko. 

Presente nel main draw Mara Santangelo, che cerca qualche vittoria in un anno per lei tutto in salita dopo il lunghissimo stop per l'infortunio al piede. La 27enne di Latina affronta al primo turno la giocatrice di Taipei Yung-Jan Chan(56 WTA), 18enne e testa di serie n.8 del tabellone.

In caso di successo Mara se la vedrebbe al secondo turno con la vincente del match tra la slovacca Rybarikova e la belga Wickmayer, quest'ultima battuta dall'azzurra a Portorose. In questo quarto di finale la giocatrice più forte è l'estone Kaia Kanepi, in ottimo stato di forma

[3]Kaia Kanepi (EST) vs. Jamea Jackson (USA)
[WC]Lee Ye-Ra (KOR) vs. Qualifier
Magdalena Rybarikova (SVK) vs. Yanina Wickmayer (BEL)
Mara Santangelo (ITA) vs. [8]Yung-Jan Chan (TPE)



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome