WTA Bali, Pennetta ai quarti, out Garbin e Errani
Inserito il 11 settembre 2008 17:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La brindisina regola la russa Rodionova in 2 set e si qualifica per i quarti di finale, dove troverà l'austriaca Tamira Paszek, giustiziera di Sara Errani. Eliminata anche Tathiana Garbin, che racimola solo 2 games con Nadia PetrovaAlla brindisina basta un break ottenuto nel sesto game per aggiudicarsi il primo set, mentre nel secondo va sotto prima 0-4 e poi 2-5, riuscendo però a recuperare grazie ad un parziale di 5 giochi consecutivi. Nei quarti Flavia se la vedrà con la 17enne austriaca Tamira Paszek(85 WTA), che purtroppo ha interrotto la corsa di Sara Errani battendola col punteggio di 6-0 7-6.
Come si evince dal punteggio senza storia nel primo set, che la Paszek si aggiudica in soli 22', decisamente più equilibrato invece il secondo parziale nel quale la bolognese prova a scappare portandosi sul 3-0 ma viene subito raggiunta sul 3-3. Come al solito Sara non si dà per vinta facilmente, infatti sul 5-5 la Paszek ottiene il break che la porta a servire per il match ma nel gioco successivo annulla un match point e approda al tie-break, perso però per 7 punti a 2.
Nulla da fare anche per Tathiana Garbin, mai in grado di impensierire la russa Nadia Petrova(22 WTA), che senza cedere mai la battuta(7 palle break annullate alla mestrina)si aggiudica l'incontro con un doppio 6-1 in poco più di un'ora. La Petrova affronterà domani nei quarti di finale Francesca Schiavone.
Il programma di domani prevede alle 9 del mattino ora italiana la sfida tra Schiavone e Petrova, come quarto match invece scenderanno in campo Pennetta e Paszek.