Us Open: Immensa Pennetta, sfatato il tabù dei quarti.

Inserito il 1 settembre 2008 22:21 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
La brindisina sconfigge piuttosto nettamente l'ex numero uno del mondo Amelie Mauresmo ed approda per la prima volta nei quarti di finale in un torneo dello slam dove affronterà la tennista piu in forma del circuito, ovvero Dinara Safina.

TennisTeen - Image

Non ci sono parole ed aggettivi per descrivere la statosferica vittoria di Flavia Pennetta in quel di New York, in un match valevole per gli ottavi di finale dell'ultimo slam stagionale, ovvero gli Us Open, di fronte alla tennista azzurra c'èra l'ex numero uno del mondo, la francese Amelie Mauresmo.

Ma il punteggio parla chiaro 6-3 6-0, senza repliche all'avversaria e cosi Flavia raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo dello slam dove incontrerà Dinara Safina, in un match dove la brindisina parte sicuramente sfavorita, anche considerando i precedenti che dicono 4-0 per la russa, con due incontri giocati quest anno sul cemento.

Speriamo che Flavia recuperi tutte le energie, soprattutto quelle mentali per affrontare al meglio la Safina e poi quel che verrà lo prenderemo comunque, intanto il sogno continua.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome