Us Open: Pennetta raggiunge gli ottavi, fuori Tax

Inserito il 31 agosto 2008 10:58 da Redazione in WTA Tour
Secondo ottavo di finale stagionale in uno slam per la brindisina, che supera in tre set Nadia Petrova; spreca invece una ghiottissima occasione la mestrina, sconfitta dalla Bremond.

TennisTeen - Image
Flavia Pennetta sarà l'unica azzurra a difendere i nostri colori negli ottavi di finale femminili degli Us Open, così come era accaduto anche al Roland Garros. La brindisina, che dopo la finale ottenuta nel tier II di Los Angeles, non aveva ottenuto risultati brillanti, sta giocando finora uno splendido torneo, e al terzo turno ha sconfitto Nadia Petrova, che invece arrivava dall'affermazione nel torneo di Cincinnati, due settimane fa.

Una Pennetta che sta ottenendo moltissimo dal servizio, con pochissimi break subiti in questi primi tre match giocati a Flushing Meadows. Ad aggiudicarsi la prima frazione però era la Petrova, che otteneva l'unico break del set proprio nel momento decisivo, sul 5-4 in suo favore. Nel secondo era invece Flavia a brekkare nel momento decisivo, sul 4-4, e a portare la contesa al terzo set. Qui, dopo qualche rammarico iniziale, con varie palle break non sfruttate, era ancora la brindisina a portarsi in vantaggio, realizzando il break sul 3-3, e chiudendo con tre games consecutivi. Negli ottavi per Flavia ci sarà Amelie Mauresmo, che nelle ultime due settimane ha ottenuto discreti risultati, ma che sembra ancora molto lontana da quella dei vecchi tempi. Davvero un'altra occasione da non gettare alle ortiche per la pugliese.

Chi invece non ha sfruttato l'occasione è stata Tathiana Garbin, che aveva davvero l'opportunità di raggiungere gli ottavi di finale a Flushing Meadows per la prima volta. La veneta è stata sconfitta con il punteggio di 7-5 3-6 6-4, con tantissimo rammarico: nel primo set infatti la mestrina si era ritrovata a condurre per 5-3, prima di subire quattro games consecutivi, mentre nel terzo e decisivo set l'azzurra è stata due volte avanti di un break, ma alla fine ha ceduto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome